Il nostro istituto

L’Istituto Comprensivo Completo di Mornago nasce nell’anno 2000, in seguito ad alcuni accorpamenti di istituti scolastici preesistenti sul territorio. Le scuole medie di Mornago e Sumirago, con sede amministrativa e direzione proprie, vengono a formare un unico istituto con la già in essere Direzione Didattica di Mornago, comprendente le allora scuole elementari di Mornago, Sumirago, Crugnola, Villadosia e le scuole materne di Sumirago, Quinzano, Albusciago, Villadosia e Casale Litta. Situato nella fascia prealpina a Nord-Ovest della Lombardia, tale istituto ad oggi amministra dieci plessi scolastici, dislocati nel territorio provinciale tra Varese e Gallarate, nei Comuni di Casale Litta, Mornago e Sumirago.

L’Istituto Comprensivo Completo di Mornago è caratterizzato dalla presenza dei tre ordini della scuola di base: scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, garanzia di continuità nel percorso evolutivo dell’alunno, che per undici anni fa parte della medesima istituzione.
mappa scuola

ALBO SINDACALE1