infanzia

primaria

secondaria

Direzione e Segreteria

Indirizzo: Via Alessandro Volta, 9 - 21020 Mornago (Varese)
Sito internet: www.iccmornago.gov.it

Dirigente Scolastico: prof. Maieron
Ricevimento: previo appuntamento telefonico
Telefono: 0331 903068

Direttore dei Servizi Amministrativi :

responsabile Sito

Prof. Antonio Fabbricatore

Telefono plesso Secondaria Mornago: 0331 901038
Telefono Segreteria: 0331 903068 (Segreteria)

Scuola dell'Infanzia

Ins.
Telefono:

Ins.
Telefono: 0331 903068 (Segreteria)

Scuola Secondaria di I grado

Prof.ssa Daniela Martinoli
Telefono plesso Secondaria Mornago: 0331 901038
Telefono Segreteria: 0331 903068 (Segreteria)

Green School

Green School è un progetto gestito da un Comitato Tecnico composto da Provincia di Varese , Agenda 21 Laghi, Uninsubria, CAST ONG con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia – AT di Varese, che certifica annualmente le scuole della provincia di Varese che si impegnano concretamente a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità, riducendo la propria impronta ecologica attraverso comportamenti ed azioni virtuose e promuovendo una cultura ambientale tra gli studenti, le famiglie, le istituzioni e in generale all’esterno, tra la comunità.

Cos’è una Green School

Una Green School è una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale, limitando le emissioni di CO2 nell’atmosfera, è un modello di scuola evoluta che svolge un ruolo attivo nelle politiche locali ambientali e contribuisce, con l’innovazione della didattica e degli strumenti formativi, alla crescita di nuove generazioni più consapevoli e soprattutto protagoniste di un futuro sostenibile. Una Green School è un antenna che trasmette un segnale di sviluppo sostenibile al territorio.

Anche noi siamo certificati Green School:

(Basta fare clic sulle righe sottostanti per vedere le attività svolte negli anni.)

Green School 2017/2018

Green School 2018/2019

La rete delle Green School

La nostra scuola non è sola! Sono molte le scuole della provincia di Varese con il green factor! Per vedere quali sono le altre Green Schools e per scoprire quali buone pratiche sostenibili realizzano consultare i seguenti link:

Rete Green Schools & Mappa Green Schools

Referente Green School: prof.ssa Filippini Stefania

e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Loghi PON 2014 2020 fse corto

logoGREEN SCHOOL00