Progetto canottaggio 2014

La settimana dal 3 al 7 Febbraio 2014 tutte le classi della Sc. Sec. di Mornago si sono recate a Corgeno presso la sede Della Società Canottieri per effettuare una lezione con i tecnici della Società. I ragazzi lavoravano su tre gruppi: prove su remoergometro, esercitazione in vasca-voga, percorso con attrezzi.

canottaggio02 canottaggio01
canottaggio03 canottaggio04
canottaggio05 canottaggio06
canottaggio07 canottaggio08
canottaggio09 canottaggio10
canottaggio11 canottaggio12

Orario primo giorno Scuola Secondaria di Mornago

Orario del 12 Settembre 2013 Scuola Secondaria di primo grado di Mornago (pdf)

Festeggiamenti fine anno scolastico della Secondaria di Mornago

Il 7 giugno 2013 gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Mornago, nell'ambito delle attività previste per l'ultimo giorno di scuola, si sono recati presso il teatro della casa di riposo "San Gaetano opera Don Guanella" di Caidate per assistere a un'opera musicale liberamente tratta da "IL BARBIERE DI SIVIGLIA" di G. Rossini. Lo spettacolo è stato preparato e interpretato dagli alunni del Laboratorio di Teatro della Scuola.

alunni che interpretano

Tutti gli interpreti dello spettacolo

Dopo lo spettacolo gli alunni si sono poi recati all'Oratorio di Mornago. Qui hanno assistito alle premiazioni dei ragazzi che hanno partecipato agli eventi sportivi durante l'anno scolastico con la prof.ssa Masala, dei ragazzi vincitori del viaggio studio di 15 giorni in Inghilterra e della gara di torte. Il tutto è stato allietato con l'esibizione dei "Metal shot", gruppo trash metal di alunni frequentanti il nostro Istituto. Dalle ore 13 gli alunni hanno consumato il pranzo offerto dal Comitato Genitori della Scuola Secondaria di Mornago.

Alunni premiati per attività sportive

alunne premiate

Vincitori stage Inghilterra

premiazioni gara torte

Metal shot is a trash metal group

alunni che mangiano la pizza

Gita a Firenze 22-24 aprile

Gita a Firenze per i ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado di Mornago.  Gli allievi, 77 in tutto, accompagnati da 6 insegnanti, hanno avuto la possibilità di visitare dal 22 al 24 aprile questa splendida città d’arte. Anche se tre giorni non sono certamente bastati per catturarne tutto il fascino, è sicuramente significativa la curiosità e l'ammirazione per le innumerevoli opere d'arte che ha stuzzicato in ognuno dei presenti. Gli alunni hanno visitato:Piazza del Duomo con il Battistero, il Campanile di Giotto, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cappella Brancacci, Casa Alighieri, Chiesa di Santa Margherita dei Cerchi, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, la Basilica di Santa Maria Novella, il Museo di San Marco e la Galleria dell'Accademia. Inoltre gli alunni si sono recati al Vecchio Conventino/Spazio SAM (Arti e Mestieri), sede della Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico, dove hanno avuto modo di visitare botteghe di artigiani della lavorazione del ferro, del legno, del vetro, del tessuto e dell'eco-design ed hanno potuto sperimentare attivamente un laboratorio di ceramica.

Gita Lago di Garda,Trento e altopiano di Asiago

Dal 10 al 13 Aprile 2013, per la tradizionale visita d'istruzione di fine ciclo scolastico, i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto hanno visitato le seguenti località: Solferino, San Martino della Battaglia, Trento, Asiago, Bassano del Grappa, Gardone e Sirmione.