Elenco materiale arte e tecnologia 2015

Ai genitori degli alunni che, nell’anno scolastico 2015-16 frequenteranno le classi prime della scuola secondaria di primo grado di Mornago

Si pubblica l’elenco del materiale occorrente per  “tecnologia” e  ”arte e immagine”.

Per averne una copia rivolgersi ai collaboratori scolastici o alla segreteria.

Durante le prime lezioni di “tecnologia” e di “arte e immagine” le insegnanti forniranno ai ragazzi l’elenco corredato da spiegazioni e chiarimenti riguardo il materiale da acquistare.

Le insegnanti di Tecnologia

Cristina Cervini

Laura Longhi

Le insegnanti di arte e immagine

Mara Giacomelli

De Luca Rosaria

Materiale tecnologia e arte classi prime 2015.pdf

Festa fine anno Scuola Secondaria di Mornago

Locandina Festa medie

Visita d'istruzione a Trento e Rovereto

Dal 28 aprile al 30 aprile 2015 le classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Mornago e Sumirago si sono recate a Trento e Rovereto. Durante il loro soggiorno, oltre i centri storici delle due città, hanno potuto visitare il Castello di Buonconsiglio, il MUSE, il Museo della Guerra, il Mart, il Museo Caproni, la Casa d'Arte Futurista Depero, l'Ossario di Castel Dante con annesse trincee. Ecco qui di seguito le foto che ritraggono alcuni  dei momenti della visita.

DSCN3255 IMG 1500
IMG 1507 IMG 1529
IMG 1560 IMG 1566
IMG 1583 IMG 1674

materiale arte/tecnologia 2014-15 secondaria Mornago

Ai genitori degli alunni che, nell’anno scolastico 2014-15 frequenteranno le classi prime della scuola secondaria di primo grado di Mornago

Si espone l’elenco del materiale occorrente per  “tecnologia” e  ”arte e immagine”.

Per averne una copia rivolgersi ai collaboratori scolastici o alla segreteria.

Le insegnanti di tecnologia

Le insegnanti di arte e immagine

materiale tecnologia e arte-immagine classi prime 2014/15 (*pdf)

Progetto canottaggio 2014

La settimana dal 3 al 7 Febbraio 2014 tutte le classi della Sc. Sec. di Mornago si sono recate a Corgeno presso la sede Della Società Canottieri per effettuare una lezione con i tecnici della Società. I ragazzi lavoravano su tre gruppi: prove su remoergometro, esercitazione in vasca-voga, percorso con attrezzi.

canottaggio02 canottaggio01
canottaggio03 canottaggio04