Visita d'istruzione a Trento e Rovereto

Dal 28 aprile al 30 aprile 2015 le classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Mornago e Sumirago si sono recate a Trento e Rovereto. Durante il loro soggiorno, oltre i centri storici delle due città, hanno potuto visitare il Castello di Buonconsiglio, il MUSE, il Museo della Guerra, il Mart, il Museo Caproni, la Casa d'Arte Futurista Depero, l'Ossario di Castel Dante con annesse trincee. Ecco qui di seguito le foto che ritraggono alcuni  dei momenti della visita.

DSCN3255 IMG 1500
IMG 1507 IMG 1529
IMG 1560 IMG 1566
IMG 1583 IMG 1674

materiale arte/tecnologia 2014-15 secondaria Mornago

Ai genitori degli alunni che, nell’anno scolastico 2014-15 frequenteranno le classi prime della scuola secondaria di primo grado di Mornago

Si espone l’elenco del materiale occorrente per  “tecnologia” e  ”arte e immagine”.

Per averne una copia rivolgersi ai collaboratori scolastici o alla segreteria.

Durante le prime lezioni di “tecnologia” e di “arte e immagine” le insegnanti forniranno ai ragazzi l’elenco corredato da spiegazioni e chiarimenti riguardo il materiale da acquistare.

Le insegnanti di tecnologia

Le insegnanti di arte e immagine

materiale tecnologia e arte-immagine classi prime 2014/15 (*pdf)

Progetto canottaggio 2014

La settimana dal 3 al 7 Febbraio 2014 tutte le classi della Sc. Sec. di Mornago si sono recate a Corgeno presso la sede Della Società Canottieri per effettuare una lezione con i tecnici della Società. I ragazzi lavoravano su tre gruppi: prove su remoergometro, esercitazione in vasca-voga, percorso con attrezzi.

canottaggio02 canottaggio01
canottaggio03 canottaggio04
canottaggio05 canottaggio06
canottaggio07 canottaggio08
canottaggio09 canottaggio10
canottaggio11 canottaggio12

Orario primo giorno Scuola Secondaria di Mornago

Orario del 12 Settembre 2013 Scuola Secondaria di primo grado di Mornago (pdf)

Festeggiamenti fine anno scolastico della Secondaria di Mornago

Il 7 giugno 2013 gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Mornago, nell'ambito delle attività previste per l'ultimo giorno di scuola, si sono recati presso il teatro della casa di riposo "San Gaetano opera Don Guanella" di Caidate per assistere a un'opera musicale liberamente tratta da "IL BARBIERE DI SIVIGLIA" di G. Rossini. Lo spettacolo è stato preparato e interpretato dagli alunni del Laboratorio di Teatro della Scuola.

alunni che interpretano

Tutti gli interpreti dello spettacolo

Dopo lo spettacolo gli alunni si sono poi recati all'Oratorio di Mornago. Qui hanno assistito alle premiazioni dei ragazzi che hanno partecipato agli eventi sportivi durante l'anno scolastico con la prof.ssa Masala, dei ragazzi vincitori del viaggio studio di 15 giorni in Inghilterra e della gara di torte. Il tutto è stato allietato con l'esibizione dei "Metal shot", gruppo trash metal di alunni frequentanti il nostro Istituto. Dalle ore 13 gli alunni hanno consumato il pranzo offerto dal Comitato Genitori della Scuola Secondaria di Mornago.

Alunni premiati per attività sportive

alunne premiate

Vincitori stage Inghilterra

premiazioni gara torte